Rassegna Musikè | Musica Teatro Danza > Edizione 2025/26 > ANA CARLA MAZA
Venerdì 27 Marzo 2026, ore 21.00 Padova, Sala dei Giganti al Liviano Clicca qui per visualizzare la mappa musica

ANA CARLA MAZA

Alamar World Tour

Acquista

Biglietto unico € 15
(più prevendita e commissioni)

Biglietti in vendita:

  • su ticketone.it
  • al botteghino, un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

[TheChamp-Sharing]

Alamar è un album brillante e profondamente personale, che mette insieme virtuosismo, energia e maturità per reinterpretare la tradizione musicale cubana e aprirla al mondo.

Ana Carla Maza incarna questa gioia di vivere portando la nuova voce di Cuba sui palchi di tutto il mondo.

ANA CARLA MAZA

Una violoncellista nel senso tradizionale e naturale del termine. Nessuna manipolazione, nessun looping elettronico dello strumento. Ana Carla Maza ha mosso i primi passi musicali nel distretto ‘rumbero’ e perennemente riecheggiante di Guanabacaoa, a L’Avana. Sua madre Mirza Sierra, direttrice di un coro di bambini, e suo padre Carlos Maza, compositore e musicista jazz, l’hanno avviata allo studio del pianoforte sotto la guida di Miriam Valdés, sorella della leggenda vivente Chucho Valdés. Ma il suo strumento sarebbe poi diventato il violoncello, di cui ha pizzicato per la prima volta le corde a 8 anni, quando lo strumento era più grande di lei.

Ana Carla Maza si è trasferita da Cuba in Spagna con la famiglia quando aveva 12 anni. A 16 anni è andata a vivere a Parigi, la città musicale dei suoi sogni, che ha definito il suo percorso creativo. Oggi Ana Carla Maza ha un intenso calendario di concerti e una notevole storia discografica. Alamar è il suo quarto album in pochi anni.