MATTHIAS MARTELLI
Raffaello
Il figlio del vento
Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.
Le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.
I posti si intendono prenotati, non assegnati. L’assegnazione avviene a riempimento, secondo l’ordine di arrivo.
Le prenotazioni apriranno alle ore 18.00 di sabato 1 ottobre.
Per accedere allo spettacolo è consigliato, anche se non obbligatorio, l’uso della mascherina.
RAFFAELLO. IL FIGLIO DEL VENTO
Autore, attore, giullare, Matthias Martelli ha vinto i premi Alberto Sordi, Locomix e Uanmensciò con lo spettacolo Il mercante di monologhi, da lui scritto e interpretato, con oltre 300 repliche all’attivo. Calca i palcoscenici in Italia e in Europa con Mistero buffo di Dario Fo e Franca Rame, per la regia di Eugenio Allegri. È vincitore del Premio Nazionale di Cultura Frontino-Montefeltro. Ha interpretato Pierino e il lupo con l’Orchestra del Teatro Regio di Torino.
Nel 2020 debutta con lo spettacolo Raffaello. Il figlio del vento, da lui scritto e interpretato, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria. Un racconto avvincente, poetico e divertente su un grande genio dell’umanità: Raffaello Sanzio. Considerato un simbolo di grazia e perfezione, il «pittore divino» esplode non solo di arte pura, ma anche di felicità, eros, contraddizioni e perfino polemiche con l’autorità e con il senso morale del suo tempo.
Matthias Martelli ha pubblicato i libri Il mercante di monologhi, T’amo aspettando il contraccolpo, Nel nome del Dio Web, Raffaello. Il figlio del vento, Dante fra le fiamme e le stelle.