Rassegna Musikè | Musica Teatro Danza > Danza > EVOLUTION DANCE THEATER
Giovedì 9 Settembre 2021, ore 21.15 Padova, Arena Live Geox (area esterna all'aperto) Clicca qui per visualizzare la mappa danza

EVOLUTION DANCE THEATER

Blu infinito 

 

prima regionale

Prenota

Ingresso gratuito con prenotazione fino a esaurimento posti.

Le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

In caso di maltempo lo spettacolo verrà annullato.

Le prenotazioni apriranno alle ore 18.00 di lunedì 30 agosto.

Ricordiamo che in base alle disposizioni vigenti l’accesso alle attività culturali e ricreative, incluse quelle all’aperto, è consentito ai maggiori di 12 anni solo se in possesso della certificazione verde COVID-19.
La certificazione verde COVID-19 (Green Pass) dovrà essere obbligatoriamente presentata all’ingresso insieme alla prenotazione. Senza Green Pass non sarà consentito l’accesso.

direttore artistico e coreografo Anthony Heinl
co-direttore e coreografa Nadessja Casavecchia
performers Antonella Abbate, Leonardo Tanfani, Carlotta Stassi, Matteo Crisafulli, Giulia Pino, Giovanni Santoro, Nadessja Casavecchia
costumi Piero Ragni
light designer Adriano Pisi
laser effects Simone Sparky
produzione Evolution Dance Theater a cura di Live Arts Management

BLU INFINITO

L’acqua scorre, danza, fluttua. Scopre sentieri nascosti nel magico mondo della natura, per poi fluire nel Blu infinito. Qui incontra creature fantastiche, animali acquatici e alghe marine. I coralli si accendono di luce quando i raggi del sole penetrano la superficie dell’acqua. I fondali marini s’illuminano di colori che sembrano dipinti dalla mano di un artista. Non c’è un sopra, né un sotto. Non esiste gravità, ma solo un volo libero.

La commistione di discipline diverse crea uno spettacolo dall’indimenticabile impatto visivo. Giochi di laser e specchi, riflessi, rifrazioni, schermi chimici che reagiscono e catturano la luce: tutto concorre a creare mondi in cui le ombre dei danzatori si muovono e comunicano.

Le illusioni ottiche, le performance antigravitazionali e le strutture telescopiche sono esaltate dal Light Wall, uno schermo interattivo sviluppato dal coreografo del gruppo, che grazie ai suoi studi di chimica e fisica è da sempre alla ricerca del perfetto connubio tra arte, scienza e tecnologia.

EVOLUTION DANCE THEATER

Compagnia fondata in Italia dal coreografo americano Anthony Heinl, da oltre dieci anni affascina e ipnotizza il pubblico di tutto il mondo, con spettacoli in Germania, Svizzera, Spagna, Macao, Cina, Israele, Colombia, Brasile. Gli artisti della compagnia sono danzatori, ginnasti, illusionisti, contorsionisti, atleti. La fusione di teatro fisico e danza è enfatizzata da una illuminazione futuristica, con effetti speciali e scenari interattivi.