• Dettagli
  • Gallery
  • Tags
  • Altro

MALATHEATRE Tableaux vivants Caravaggio

Home  /  Programma  /  Pagina corrente

tableux-vivants

13 maggio, ore 20.30 e 21.30 (doppio turno)
Padova, Sala della Carità

 

MALATHEATRE LudovicaRambelliTeatro


Tableaux vivants. 23 scene dai dipinti di Caravaggio

 

regia Ludovica Rambelli
aiuto regia Dora De Maio
in scena Andrea Fersula, Serena Ferone, Ivano Ilardi, Laura Lisanti, Chiara Kija, Antonella Mauro, Paolo Salvatore, Claudio Pisani

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

 

Eventbrite - MALATHEATRE Tableaux vivants Caravaggio

Eventbrite - MALATHEATRE Tableaux vivants Caravaggio


I posti a sedere prenotati saranno garantiti fino a un quarto d’ora prima dell’inizio dello spettacolo. Raccomandiamo pertanto la puntualità.

 

Lo spettacolo della compagnia napoletana Malatheatre di Ludovica Rambelli è un lavoro di estrema semplicità e insieme di grande impatto emotivo: sotto gli occhi degli spettatori si compongono 23 capolavori di Caravaggio riprodotti con i corpi degli attori e con l’ausilio di oggetti di uso comune e stoffe drappeggiate. Un solo taglio di luce illumina la scena, come in una immaginaria cornice: i cambi sono tutti a vista, scanditi dalle musiche registrate di Bach, Mozart, Vivaldi, Sibelius. Lo spettacolo dura 45 minuti e verrà ripetuto nella stessa serata, per consentire la più ampia partecipazione in un luogo d’arte raccolto e prestigioso come la Sala della Carità, dove il pubblico potrà essere vicino ai tableaux vivants caravaggeschi.